Il Whistleblowing è un sistema di comunicazione diretta fra ogni singola risorsa di SOGEDAI spa e l’Organismo di Vigilanza mediante il quale è possibile segnalare delle condotte illecite di cui si sia venuti a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro.
Attraverso questo sistema si contribuirà alla crescita dell’organizzazione aziendale e si potranno portare all’attenzione dell’O.d.V. questioni rilevanti ai fini dell’osservanza del Modello 231.
La finalità è quella di introdurre, oltre al sistema dei controlli ordinari, una modalità di comunicazione diretta fra ogni singolo dipendente e l’Organismo di Vigilanza che, garantendo l’anonimato del segnalante, possa far conseguire l’obiettivo del continuo miglioramento dell’organizzazione aziendale.
I canali attraverso i quali sarà possibile inviare le segnalazioni di cui sopra sono:
Nel caso di segnalazione a mezzo posta raccomandata, si prega di predisporre due buste separate:
Le segnalazioni, se anonime, verranno prese in considerazione solo se supportate da evidenze gravi e concordanti. In mancanza, colui che vorrà effettuare una segnalazione dovrà SEMPRE indicare il proprio nome e cognome.
L’Organismo di Vigilanza avrà cura di adottare gli opportuni provvedimenti per garantire l’anonimato del segnalante relativamente alla sua identità, al contenuto della segnalazione e alla documentazione fornita.
Via Fratelli Gracchi, 40/42
20092 Cinisello Balsamo | MI
Via Volturno, 10, 66020
San Giovanni Teatino | CH
Web by Honor Consulting